Journal of e-Learning and Knowledge Society (Je-LKS)

Visita il sito di  Je-LKS (www.je-lks.it

La Società Italiana di e-Learning è una associazione che ha come scopo quello di favorire la ricerca scientifica e lo sviluppo applicativo nell’ambito dell’e-Learning. Per conseguire tale obiettivo pubblica, in qualità di editore,  una rivista dal titolo “Journal of e-Learning and Knowledge Society” (Je-LKS) volta a ricercatori, professionisti, formatori, interessati al rapporto tra tecnologia, formazione, innovazione sociale. E
-learning non è solo una nuova strategia educativa ma anche una sottocategoria di un processo più generale che riguarda l’evoluzione delle ICT, in connessione a nuovi modi di produrre, gestire, coltivare, disseminare conoscenza.
Lo scenario di una E-Europe basata sulla conoscenza, favorita da tecnologie e-learning e metodologie lifelong learning, costituisce il focus della rivista.
Specifici argomenti possono riguardare: Evoluzione storica dell’online education, nuovi scenari formativi potenziati da ICT; Sviluppi e soluzione tecnologiche Comunità di apprendimento virtuale, Sviluppi e soluzione tecnologiche, Networking and Knowledge Management, E-knowledge, Qualità dell’e-learning, Pedagogia del Cyberspazio.

La SIe-L, forte dell’esperienza maturata nella collaborazione con la Giunti Periodici, che qui si ringrazia per l’impegno e i suggerimenti forniti, dal numero 2 del 2009 cura anche l’aspetto editoriale della Rivista Je-LKS che, con uscita quadrimestrale, sarà disponibile per i Soci SIe-L sia in versione on line, italiano e inglese, sia in versione cartacea.

Avranno diritto ad accedere alla versione on line tutti i Soci SIe-L e alla versione cartacea i Soci Ordinari con una quota associativa pari o superiore a  € 100.00, i Soci Collettivi e i Soci Sostenitori.ù

 

Per consultare la Rivista o per sottoporre articoli: www.je-lks.it

 

Editore

SIe-L. Società Italiana di e-Learning
c/o Scuola IaD – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Via O. Raimondo, 18
00173 Roma
c.f.: 04000640963

 

Direttore scientifico

Prof. Luigi Colazzo
Dipartimento Informatica e Studi Aziendali – Facoltà di Economia
Università degli Studi di Trento

 

Vice-direttore

dott. Valerio Eletti
Facoltà di Scienze della Comunicazione
Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

 

Caporedattore

dott. Nicola Villa
Dipartimento Informatica e Studi Aziendali
Università degli Studi di Trento

 

Contatti

E-mail: redazione.rivista@sie-l.it
Tel. 06/72592815
Fax. 06/72679582

Notizie dall'Italia e dal mondo

SIe-L Informa

youtube facebook 32

 

  • Bricks News

  • Je-LKS News

House Organ

Soci sostenitori

logo-unipro

banner eventi_siel

siel2011-banner-fronte-sm


workshop-annuncio-small

didatticaunivonline-c

banner-corsi-online

Login